• Screenshot
  • San Marino. Antonella Berti, madre segretario SU, scrive una lettera aperta contro il Direttore e la redazione di Giornalesm.com! … in un’altro giornale. Ma ecco qual è la verità!

    severiniStamattina su San Marino Notizie vediamo pubblicata una lettera aperta contro il sottoscritto e la redazione di Giornalesm.com dalla Sig.ra Antonella Berti, mamma del segretario di Sinistra Unita Vanessa d’Ambrosio. Partito che ha ancora tra i suoi adepti persone che non hanno rinnegato gli ideali comunisti.

    Inaspettatamente perché solitamente San Marino Notizie va in letargo durante il finesettimana. Infatti si sveglia solo per pubblicare la pseudo lettera aperta (a noi non è arrivata) contro di noi.

    Ecco quanto scrive la Sig.ra Antonella Berti sulla testata di Guardigli: ‘‘Ieri guardando il link del Giornale.sm “Rimini è pronta ad accogliere 400 profughi, alcuni verranno a San Marino?” ho fatto il “mi piace” ad un commento, che questa mattina è misteriosamente scomparso, di un ragazzo che diceva, non ricordo le parole esatte, che il Giornale.sm ultimamente pubblicava cose razziste e comunque prese di posizione che non condivideva e che avrebbe tolto il “mi piace”.Democrazia vuole che o sei d’accordo con me o ti cancello. Così questa mattina mi sono ritrovata un messaggio privato del Sig. Marco Severini che recita “Togli anche tu il mi piace a Giornale.sm grazie”.
    Vede Sig. Severini io ho il piacere di non conoscerLa personalmente, ma vorrei ricordarLe che i sammarinesi, quelli veri (per inciso quelli come era Suo suocero, l’indimenticato Vittorio Meloni) sono quelli che durante i bombardamenti della II Guerra Mondiale hanno dato rifugio a 100.000 profughi, sono quelli che hanno con loro diviso il poco pane che avevano. San Marino è una piccola comunità e mano a mano che il senso di comunità, di solidarietà, di mutuo soccorso si è perso, siamo stati facile preda di personaggi come il Suo Roberti.
    Se condivido quello che Lei pubblica? No, il Suo inneggiare a Salvini fino a Ordine Nuovo, il Suo populismo da quattro soldi, il Suo incitare all’intolleranza, no non li condivido. Ma Lei pensa veramente che tutti quelli che hanno fatto il “mi piace” sul blog del Giornale.sm la pensino come Lei?Ci creda.Vede Severini, io ho amici (e non parlo di fb) di destra e di sinistra, con loro discuto, mi confronto e mi scontro, ma restano miei amici.
    Sicuramente sono fortunata, che siano di destra o di sinistra hanno una cosa in comune, sono rispettose delle opinioni di tutti e nel confronto cercano la crescita, sono persone profondamente democratiche, indubbiamente una qualità che non Le appartiene. Comunque quando e se toglierò il “mi piace” al Giornale.sm sarò io a deciderlo e non certamente Lei.”’

    Occorre certamente una replica da parte nostra perché i fatti non sono così come li ha descritti la democratica vera sammarinese Antonella Berti.

    L’articolo in questione è un nostro articolo che riprende una notizia del Resto del Carlino. Ed è questo: https://giornalesm.com/rimini-e-pronta-ad-accogliere-400-profughi-alcuni-verranno-san-marino/

    Bene! Come si può leggere l’articolo è tutto fuorché razzista. Anzi.

    Quindi la psuedo lettera aperta della vera sammarinese Antonella Berti parte da un presupposto errato e cioè che abbiamo scritto un articolo razzista, come il commento del nostro lettore che riportiamo qui sotto era errato. L’articolo e i nostri articoli, che sono più che altro articoli di giornali locali, non sono razzisti ma sono più che altro di cronaca e politica locale. Riprendiamo anche articoli nazionale del Giornale.it, Libero e del Fatto Quotidiano.

    Schermata 2015-06-21 alle 09.16.32Proprio per evitare malintesi e per non far seguire iniziative spiacevoli abbiamo tolto il commento perché non era vero. Alla sig.ra Berti abbiamo chiesto, dato che appoggia la non verità dei fatti e soprattutto chi denigra il nostro operato avendo cliccato mi piace, di non seguirci più! Noi non siamo servizio pubblico non è un obbligo seguirci.

    Auguriamoci che la Sig.ra Berti dica, la prossima volta, fino in fondo la verità dei fatti e non sia razzista con chi non è un vero sammarinese e con chi la pensa, politicamente, in maniera diversa da lei.

    Mi stavo dimenticando. C’è chi subito ha preso la palla al balzo! Non andando a controllare se la signora vera sammarinese avesse detto o meno la verità. A chi la sbadilata?

    Schermata 2015-06-21 alle 09.38.42 Schermata 2015-06-21 alle 09.39.08

     

     

    Ps. Non so cosa sia Ordine Nuovo, ma apprezzo l’entusiasmo e la voglia di pulizia del leader leghista Salvini, ma non è una novità.

    Lei Sig.ra Berti è comunista? E le parole di odio che le vengono verso la mia persona vengono dalla sua ideologia?

     

    Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com