Un nuovo capitolo del Referee Exchange Programme è pronto ad essere scritto, tanto per l’attività di calcio che di futsal. Questo fine settimana, infatti, una quaterna arbitrale gibilterriana sarà sul Titano – designata per due incontri programmati nel fine settimana, quello della 20° giornata di Campionato Sammarinese 2025-26.
Gli arbitri Israel Fosela Del Poyo e Jose Antonio Diaz saranno rispettivamente interessati dalla direzione di Pennarossa-Tre Penne (sabato, ore 15:00) e Fiorentino-Folgore (domenica, ore 15:00) – svolgendo alternativamente il ruolo di quarto ufficiale. Gli assistenti arbitrali Mario Morales Jimenez ed Esteban Cabrera Noguera saranno coinvolti, giocoforza, da entrambe le sfide precedentemente menzionate.
Contemporaneamente, una quaterna sammarinese è volata a Gibilterra. All’ombra della Rocca toccherà questa volta ad Andrea Righi (arbitro di Lions Gibraltar-St. Joseph’s, sabato alle 19:30) e Mattia Andruccioli (designato per Hound Dogs-Glacis United, domenica alle 16:30). I due ufficiali in quota ASA saranno coadiuvati nella direzione da Laura Cordani ed Alfonso Gallo. Lo Stato che si affaccia sull’omonimo Stretto è stata la destinazione anche di Daniele D’Adamo e Mattia Mazza: gli arbitri di futsal saranno coinvolti dagli impegni del campionato di calcio a cinque locale Bavaria-Lynx (sabato, ore 18:00) ed Europa-Inter Gibraltar (domenica, ore 16:00).
Fsgc | Ufficio Stampa













