Riceviamo e pubblichiamo:
”Gentile Direttore, le invio queste fotografie per sensibilizzare gli addetti ai lavori ed i sammarinesi di un grave pericolo che si presenta nella zona sotto il Passo delle Streghe.
E’ già successo che un ragazzino, un turista, sia caduto nel buco di tre/quattro metri sotto il chiosco (come si può vedere dalle foto) e fortunatamente non si è fatto nulla perché si è aggrappato agli arbusti dando il tempo al commerciante del chiosco di aiutarlo a ritornare nel sentiero salvandolo da una brutta caduta.
L’installazione di protezioni in quel tratto è una cosa urgentissima, come la sostituzione delle ringhiere fuori norma che sono presenti nella scalinata alte solo 50 centimetri e che dovrebbero non far cadere nel boschetto 5-6 metri più in basso.
La scalinata, come si vede dalle foto, è oramai dissestata e dovrebbe essere oggetto di un’urgente manutenzione, magari con l’inizio della bella stagione.
Speriamo che qualcuno provvedi quanto prima, anche perché se succede qualcosa non possono dire che non sapevano dato che è stato pubblicato sul suo seguitissimo giornale.
Grazie ancora, un lettore”