Si sono appena conclusi i Campionati Italiani di atletica leggera indoor categoria master al Palaindoor di Ancona. La rassegna iridata ritorna dopo la sospensione dell’edizione 2020 per pandemia. Gli atleti over 35 si sono cimentati in quattro giornate di gare ed in assenza di pubblico ed in stretta osservanza delle norme anticovid. Solo l’organizzazione perfetta del Comitato Fidal marchigiano ha potuto consentire lo svolgimento della manifestazione. Malgrado il silenzio spettrale all’interno della struttura sportiva, non sono mancate eccellenti prestazioni a livello italiano e mondiale, soprattutto da parte delle donne.
Paola Carinato si è presentata sui blocchi di partenza dei 60 ostacoli, categoria F55. Una partenza esitante non Le ha consentito di difendere il titolo italiano vinto due anni fa, e si mette al collo la medaglia di bronzo.
Nella giornata di domenica, la portacolori del GS Natisone si cimenta nel salto in alto. Una progressione penalizzante screma sin da subito il campo delle concorrenti . L’atleta sammarinese riesce a mettersi al collo la medaglia d’argento con la misura di 1,20m. “Dedico questa medaglia a tutti i miei atleti obbligati a stare a casa perché non hanno l’età. Loro sono dei campioni, dimostrando resilienza e non mollando la passione per l’atletica leggera!” dichiara Paola che è anche allenatrice.