• Screenshot
  • San Marino. Arresto Podeschi: ”Per la magistratura il Comandante Gentili in contrasto con la stessa quando dovrebbe collaborare”. Si parla di ”serpeggiante ostilità” .

    gentiliNella nuova istanza di carcerazione per Podeschi e Baruca si trova spazio anche un duro j’accuse da parte della magistratura nei confronti del Comandante della Gendarmeria Alessandro Gentili, anche ultimamente criticato da diverse forze politiche per l’inefficacia di azione nel contrastare i furti in Repubblica, un’isola felice.

    Secondo la magistratura, proprio nell’istanza di Buriani, Gentili risulta di fatto risulta come uno dei motivi e dei sintomi che attestano la capacità degli indagati di influenzare indirettamente anche esponenti di vertice, i quali, poi, si pongono in contrasto con la magistratura quando, invece, con questa dovrebbero collaborare. Si parla anche di ”serpeggiante ostilità”

    Un’accusa gravissima di intralcio all’operato dei giudici.

    La politica, il Consiglio Grande e Generale, il Congresso e lo stesso Segretario Valentini non possono restare indifferenti di fronte a simili accuse e devono immediamente prendere quei provvedimenti necessari per ristabilire l’equilibrio, la tranquillità e la cooperazione tra le istituzioni democratiche di questo paese.