San Marino. Arriva la neve …. previsioni di Luca Gualandra meteo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

san-marino-sotto-la-neve“Diamo i numeri” delle probabilità di neve alle varie quote del riminese/sammarinese per i prossimi giorni.

Puntualizziamo una cosa, non sembra, ad ora, arrivare niente di particolarmente “acuto”…tant’è vero che sarà difficile, ma possibile, vedere scendere la neve dalle quote montane (Carpegna, Villagrande, monte San Paolo)…In un inverno particolarmente mite, come quello in corso anche”quattro fiocchi bagnati” nella pioggia fanno notizia. I periodi sorvegliati speciali sono due:
-giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25;
-metà prossima settimana.

Nei dati sottostanti si intende la probabilità di una nevicata, pur senza attecchimento (“vale” anche la nevicata che non accumula).

MONTE CARPEGNA:

-100% NEVE FRA GIOVEDI’ 23 E SABATO 25
-100% NEVE PROSSIMA SETTIMANA

SAN MARINO CITTA’.

-60% NEVE FRA GIOVEDI’ 23 E SABATO 25
-70% NEVE PROSSIMA SETTIMANA

BORGO MAGGIORE (E CASTELLI PARI QUOTA):

-40% NEVE FRA GIOVEDI’ 23 E SABATO 25
-40% NEVE PROSSIMA SETTIMANA

SERRAVALLE E DOGANA

-0% NEVE FRA GIOVEDI’ 23 E SABATO 25
-15% NEVE PROSSIMA SETTIMANA

Ricordo che il periodo più proficuo in termini “bianchi”, sempre che i modelli confermino il peggioramento, pare essere la prossima settimana. Confermate, invece, le precipitazioni per la seconda parte della settimana odierna, ma con meno freddo rispetto alla prossima.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/pages/MeteoLucale-Previsioni-Meteo-in-Repubblica-di-San-Marino/140921392742660

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com