SAN MARINO. ASCO 35: Triangolare di calcio “COPPA FVG Over 50” fra le formazioni dell’ ASCO 35 San Marino, Vecchie Glorie CORDIGNANO, Veterani CERNEGLONS

Sabato 25 Settembre a Remanzacco (Udine), su un bellissimo campo in erba naturale e alla presenza di un discreto pubblico, si è svolto il triangolare di calcio “COPPA FVG Over 50” fra le formazioni dell’ ASCO 35 San Marino, Vecchie Glorie CORDIGNANO, Veterani CERNEGLONS.

Questi ultimi, vincitori delle finali del campionato Italiano ACSI Over 50 svoltosi il 18 e 19 settembre a Cattolica.

La squadra Sammarinese Over 50, ottimamente disposta in campo dall’allenatore Claudio Canti, ha vinto la prima partita contro le Vecchie Glorie CORDIGNANO per 1 a 0, in gol il bomber Quadrelli Sergio con un anticipo da vero avvoltoio d’area.

La seconda, contro i Veterani CERNEGLONS, ha visto nuovamente vincitori la squadra Bianco Azzurra per 2 a 1, l’ASCO 35 si portava in vantaggio grazie ad un’autorete di un giocatore avversario, pressato dal solito Quadrelli. Raddoppiava Giovannino Michelotti con una rete di splendida fattura mettendo di sinistro la palla all’incrocio dei pali.

Sul finire accorciavano il risultato gli avversari.

Formazione ASCO 35:

Biro Karol, Fejzulla Gjepali, Indoietu Igor, Canti Claudio, Rossi Enrico, Francini Fabio, Gessaroli Massimiliano, Della Valle PierMarino, Quadrelli Sergio, Michelotti Giovannino, Tosi Brandi Davide.

Così, con grande soddisfazione, l’ASSOCIAZIONE SAMMARINESE CALCIATORI OVER 35 con due bellissime e intense partite, è risultata vincitrice del Torneo.

Ottima l’ospitalità ricevuta da parte delle rappresentative di Udine.

Inutile negare la soddisfazione dei giocatori Sammarinesi, per aver battuto i campioni Italiani in carica.

L’ASSOCIAZIONE SAMMARINESE CALCIATORI OVER 35, riesce a conseguire questi risultati, grazie all’impegno del Presidente Silvano Zonzini, di tutti gli associati e giocatori che, a loro spese, partecipano alle trasferte e agli allenamenti, che da 19 mesi si svolgono a Villa Verucchio, in quanto, le normative anti Covid, in vigore a San Marino, non permettono l’attività degli sport di contatto amatoriale.

Concludendo, speriamo di sensibilizzare la FSGC e il CONS al fine di trovare una soluzione che ci permetta di allenarci in territorio e riprendere ad organizzare tornei a San Marino, per contribuire, cosi come facciamo da anni, ai progetti della San Marino for the Children.

ASSOCIAZIONE SAMMARINESE CALCIATORI OVER 35