• Screenshot
  • San Marino. Asfa, Il quinto appuntamento “Incontro con l’Autore” sarà con Natalina Mascherini

    COMUNICATO STAMPA A.S.F.A. 29° CICLO DI PROIEZIONI

    Il quinto appuntamento “Incontro con l’Autore” sarà con Natalina Mascherini

    Il penultimo appuntamento della rassegna fotografica 29° Ciclo di Proiezioni “Incontro con l’Autore” si terrà venerdì 6 dicembre p.v. alle ore 21,15, presso il Centro Sociale di Dogana, con ospite della serata la fotografa Natalina Mascherini. L’autrice è già nota al pubblico sammarinese per aver partecipato al ciclo di proiezioni anche in altre edizioni di cui, l’ultima, lo scorso anno.

    Venerdì prossimo, la fotografa bolognese presenterà alcuni audiovisivi di recente produzione.

    “Il grande freddo” con immagini di luoghi e animali che vivono in paesi dove le temperature scendono di parecchi gradi sotto zero: Antartide, Canada e Giappone.

    “Amboseli, i grandi Tusker” con fotografie scattate nell’Amboseli, il Parco Nazionale africano ai piedi del Kilimangiaro, in Kenya, dove vivono gli elefanti dalle enormi zanne, chiamati appunto Tusker.

    Infine, “Holi, la grande festa” con in primo piano i volti e i colori dell’India. Infatti, l’inizio della primavera, nel subcontinente indiano, si festeggia con il lancio di polveri colorate, tutti sono coinvolti e felici di farsi ricoprire di colori. E’ considerata la festa più pazza dell’India.

    Natalina Mascherini ha cominciato ad interessarsi alla fotografia alla fine degli anni ’80, periodo in cui iniziò a frequentare il “Fotoclub Pontevecchio” di Bologna. In questi anni ha vinto diversi concorsi fotografici sia interni, che esterni al Fotoclub ed ha tenuto diverse mostre fotografiche, sia personali, che collettive.

    Il suo interesse per la fotografia si aggiunge a quello per i viaggi, i suoi soggetti preferiti sono le persone, i paesaggi e la natura in generale.

    La Mascherini dichiara che gli audiovisivi, un tempo in analogico ed ora in digitale, sono la forma che preferisce per cercare di trasmettere le emozioni che prova quando fotografa.

    Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sammarinese Foto Amatori rende noto che l’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

    IL CONSIGLIO DIRETTIVO

    In allegato alcune immagini della fotografa Natalina Mascherini.