San Marino. Atletica, Martina Pretelli sul podio nei 60 metri durante il meeting regionale di Ancona

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Stadio SerravalleMartina Pretelli è salita sul terzo gradino del podio nella gara dei 60 metri ieri al Meeting Regionale Indoor di Ancona. L’atleta sammarinese ha gareggiato per con la maglia dell’ Olimpus ed ha fermato in cronometro sul tempo di 7”81, un crono decisamente positivo. Sempre ad Ancona ma sabato si è svolto un Meeting Nazionale. Barbara Rustignoli (Edera Atletica Forlì) ha gareggiato nei 60 m ostacoli stabilendo il tempo di 9”23 in batteria e di 9”37 in finale. Nel salto in alto, in pedana Matteo Mosconi (Atletica Biotekna Marcon) che ha superato l’asticella a 1,99 m. al primo tentativo ma ha sbagliato le tre prove a 2,01. Eugenio Rossi ha disertato la gara a causa dell’influenza.

    Il 18 gennaio, sempre ad Ancona, Andrea Ercolani Volta (Olimpus) ha migliorato il suo primato personale sui 400m in 51?81. Lo stesso giorno ma a Modena Melissa Michelotti (G.P.A.) ha partecipato alla gara di salto in alto ai Campionati Regionali Juniores superando l’asticella a 1,58 m., suo primato personale.

    Domenica 19 gennaio ad Ancona Barbara Rustignoli ha gareggiato nei 60 hs ed in batteria ha sfiorato il suo personale, nonché record sammarinese, fermando il cronometro sul tempo di 9”14 (il record è di 9.10) ed ha poi stabilito il crono di 9”24 in finale. Eugenio Rossi ha gareggiato a Padova superando l’asticella a 2,03 mentre Matteo Mosconi a 1,99. Tra i risultati ottenuti ultimamente dagli atleti sammarinesi, da segnalare il primato personale di Andrea Ercolani Volta nei 200m con il tempo di 23?58. Buone anche le prestazioni offerte dalle ragazze impegnate nel salto con l’asta: sia Martina Muraccini che Chiara Giardi (entrambe Olimpus) hanno saltato 3,00 m. , per la Giardi si tratta del primato personale.