San Marino. Attivamente dal 16 al 18 Settembre a Edimburgo all’ 11° Congresso di Autism Europe International

schermata-2016-09-15-alle-09-25-39Una rappresentanza di Attiva-Mente parteciperà dal 16 al 18 Settembre a Edimburgo all’ 11° Congresso di Autism Europe International, intitolato “Improving the quality of life for people with autism” Happy, Healthy and Empowered.

Un’Iniziativa che il Direttivo dell’Associazione ha deciso di sostenere per consentire ad alcuni genitori soci, che hanno nel loro contesto famigliare situazioni d’autismo, di informarsi ulteriormente anche a livello internazionale e condividere l’esperienza in termini di contatti, opportunità ecc, con le altre famiglie che sul nostro territorio vivono la stessa condizione.

L’appuntamento in Scozia si concentrerà sui più recenti sviluppi in tutto il campo dell’autismo: le cause, la genetica, la diagnosi, l’intervento precoce, i trattamenti, l’educazione, il supporto, l’occupazione, i diritti, le politiche, i sviluppi delle tecnologie e molto altro.

Auspichiamo che questo piccolissimo contributo possa portare in futuro un sensibile miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo a San Marino.

Attiva-Mente