San Marino. Auto contromano in super: il comunicato ufficiale della polizia civile

REPUBBLICA DI SAN MARINO
CORPO POLIZIA CIVILE
Sezione Pronto Intervento – Sezione Viabilità
Ufficio Infortunistica Stradale e attività di Polizia Giudiziaria
COMUNICATO PER LA STAMPA, del giorno 20 novembre 2018
In data odierna, verso le ore 06:40 in località Borgo Maggiore, sulla Via Ventotto Luglio –superstrada- una pattuglia della Polizia Civile veniva inviata sul luogo in quanto si era verificato un sinistro stradale.
I Funzionari potevano constatare che una Ford Focus, con targa italiana, all’altezza della rotatoria detta “forcellini”, aveva imboccato contromano la carreggiata ascendente del tratto finale della superstrada.
In quel momento stava salendo nella corsia di sorpasso, diretta verso la Str. Sottomontana, una BMW serie 3 con targa sammarinese. All’altezza della semicurva i due veicoli entravano frontalmente in contatto tra loro.
Il conducente della Ford Focus, L. G. A. classe 1962, nato in Ohio e ivi residente, riportava lesioni giudicate guaribili in 1 gg.; la passeggera, L. S. M. classe 62, nata in Ohio e ivi residente, riportava lesioni giudicate guaribili in 7 gg..
Il conducente della BMW serie 3, D. L. M. classe 1969, nato e residente a San Marino, riportava lesioni giudicate guaribili in 4 gg..