• Screenshot
  • San Marino. Avv. Campagna: “Gli uomini coraggiosi, come Marco Severini, davanti alla giustizia fanno sempre valere i propri diritti” (da La Serenissima)

    E’ soddisfatto, l’avvocato Achille Campagna, del foro di San Marino (nella foto, ndr). Oggetto del contendere il procedimento penale contro il suo assistito, Marco Severini, accusato di esercizio abusivo della professione giornalistica.

    La notizia è che ieri il Tribunale sammarinese ha decretato per lui assoluzione con formula piena.

    Partita chiusa dunque e libertà di espressione che trionfa. Le notizie può darle chiunque: “E’ alla base di ogni ordinamento democratico” chiosa l’avvocato Campagna. Il quale aggiunge: “Dopo varie archiviazioni, diffamazioni e quant’altro, tutto fatto per imbavagliare la libera stampa, ci siamo finalmente trovati di fronte a un giudice di merito che ha chiuso definitivamente la questione. Peccato di non poter dire di essere completamente contento perché il mio assistito ha passato un vero e proprio calvario, accuse che chi svolge un servizio di pubblica utilità non merita. Ma gli uomini coraggiosi, come Marco Severini, davanti alla giustizia fanno sempre valere i propri diritti”.

    La Serenissima

     

    San Marino. Severini assolto con formula piena dalle accuse di esercizio abusivo della professione giornalistica: parla l’avv. Campagna