Molti sono gli avvistamenti alieni nel mondo, certamente gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati ha avuto un notevole incremento da quando la fotografia è divenuto uno strumento affidabile per raccogliere anche delle prove. In effetti i primi casi documentati sono vecchie foto in bianco e nero, spesso di scarsa definizione. Tra le varie segnalazioni vi sono alcune bufale facili da smascherare, illusioni ottiche e fenomeni atmosferici scientificamente spiegabili. Alcuni avvistamenti invece non sono spiegabili dal punto di vista della scienza, perciò, per lo stesso motivo per il quale non è dimostrabile che si tratti di tecnologie aliene, non lo si può neppure escludere.
Ecco allora la necessità di studiare in modo trasparente il fenomeno anche alla luce del recente atteggiamento americano, il cui Pentagono, abbandonando l’antica posizione pubblica negazionista, ha recentemente ammesso che alcuni oggetti ripresi dalla Marina Militare Americana non sono frutto di tecnologie attualmente conosciute nel mondo.
Un momento di svolta di questa affascinante problematica risale a quando un pilota statunitense di nome Kennet Arnold affermò di aver visto volare alcuni dischi a forma di piattino con cupola al centro, aprendo quasi una ossessione per gli alieni.
Fatta questa premessa vediamo di fissare alcuni degli avvistamenti più attendibili:
1947 –(Foto 1)
Macchia scattata in California nel 1947. E secondo il suo autore erano visibili ben 6 di queste macchie. Analizzare questo reperto è stato impossibile vista la qualità della foto.
CAPODANNO 1949 (Foto 2)
Non si sa chi sia il soggetto ritratto, né chi l’abbia scattata, né in che luogo. Le uniche cose note sono il giorno – 1° gennaio 1939 – e il fatto che l’autore della foto sostenne che quella macchiolina sullo sfondo fosse davvero un oggetto volante.
NEW JERSEY 2005 (Foto 3)
Non si sa granchè su questo scatto, ma rientra in molte raccolte di foto dei primi anni 2000.
ARGENTINA 1960 (Foto 4)
Il Capitano delle forze aeree argentine, Hugo Niotti, scattò questa fotografia il 3 luglio 1960. Secondo la testimonianza, il disco potè essere immortalato una sola volta perché poco dopo scomparve dietro le nuvole. Solo vent’anni dopo alcuni ufologi locali laa portarono all’attenzione prima nazionale e poi mondiale.
ZURIGO 1966 (Foto 5)
Era l’estate del 1966 quando un addetto alla sicurezza dell’aeroporto svizzero di Kloten, vicino a Zurigo, Ferdinand Schmit, notò due sfere rosse muoversi nel cielo.
AEREI GIAPPONESI 1946 (Foto 6)
Si tratta di uno scatto della seconda guerra mondiale che è divenuto piuttosto celebre. Un cacciabombardiere giapponese sembra infatti essere inseguito a distanza ravvicinata da un piccolo oggetto volante a forma di sfera ed è l’unica prova esistente dell’avvistamento.
SAVONA 2020 (Foto 7)
Diverse immagini con punti luminosi nel cielo sono state scattate in almeno tre occasioni, e non è ancora chiaro di che cosa si trattasse.
BRECKENRIDGE 2014 (Foto 8)
Nel Colorado a inizio ottobre 2014 furono più volte segnalati alle Autorità degli oggetti fermi anche per un quarto d’ora, poi spariti all’improvviso. I radar non rivelarono mai nulla, e le immagini raccolte furono sempre di pessima qualità.
REGNO UNITO 1962 (Foto 9)
L’immagine è stata è stata raccolta a Sheffield, Regno Unito, e fa parte di un dossier della CIA reso pubblico solo molti anni più tardi. Le fotografie del dossier sono state poi suddivise in due categorie: quelle con una spiegazione scientifica e quelle ancora senza
(Fonte WIRED – 14/4/2020)
NON ABBIAMO SPIEGAZIONI Giugno 2021 (Foto 10)
“Per questi avvistamenti non abbiamo spiegazioni”. Il tanto atteso report del governo degli Stati Uniti sugli UFO è arrivato e a mistero si aggiunge ulteriore mistero. Già, perchè sui 144 avvistamenti registrati dai militari americani, sia dai radar delle portaerei che dai piloti in volo, dal 2004 al 2019, il Pentagono ha allargato le braccia sostenendo che, tranne uno, gli altri episodi sono tutti fenomeni inspiegabili.
(Fonte Davide Turrini 4/11/21)
IDNDIA 2021 (Foto 11 e 12)
Nel distretto di Hazaribag, India, aprile 2021, due motociclisti hanno intravisto una misteriosa figura sul ciglio della strada e l’hanno ripresa per poi pubblicare tutto su Twitter, taggando addirittura la NASA. Nel filmato si vede la creatura voltarsi come accecata dai fari delle moto, guardare nella loro direzione e poi riprendere a camminare senza meta. La notizia è stata diffusa anche da TimesNow.
(Fonte Q.T. 11 giugno 2021)
(Notizia ripresa anche da TimesNow e il Fatto Quotidiano il 15/11/21)