Da RepubblicaSM di oggi:
”Tra le persone che gestiscono l’informazione a San Marino ho trovato in questi anni una persona che stimo particolarmente, sensibile alle vicende accadute non solo alla sottoscritta ma anche al Paese.
Una persona che sa ascoltare, che se prende una posizione è perché ci crede profondamente.
A lui va un mio personale ringraziamento per essere stato sempre coerente in una difesa sistemica dei fatti accaduti ad Asset Banca e alla sottoscritta. Una linea garantista vera quella di Giornalesm fin dall’inizio.
Marco Severini è riuscito a capire fin dall’inizio quale fosse il rischio che avrebbe corso e ancora corre, la Repubblica di San Marino: l’affermazione di un potere trasversale che nulla ha a che fare con San Marino, la sua economia, le persone che vogliono cambiare questo Paese.
E questo al di là di come finirà il mio processo con le sue accuse sistemiche. Sono certa che Severini scriverà, come al solito, attenendosi a quello spirito mai tradito che poggia su un’informazione vera, reale e verificata, documenti alla mano. Senza fare sconti a nessuno, compresa Barbara Tabarrini.
Grazie Marco per quello che hai fatto in questi anni!”
Barbara Tabarrini