San Marino. Basket, esordio col botto per l’under 17 della Pallacanestro Titano

E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Titano nel Campionato Elite Under 17, girone D: superato domenica scorsa ad Acquaviva il Cesena Basket 2005 per 66-44.
Le due squadre si erano affrontate in amichevole alcuni giorni prima ed avevano avuto la meglio i romagnoli, su una Asset Banca tra l’altro priva di Ugolini; in campionato Giovanni è tornato a disposizione, out invece Galeotti ammalato.

“Anche loro avevano un’assenza importante – racconta coach Luca Liberti – un ottimo atleta di colore di due metri che ci avrebbe dato problemi. Ad ogni modo la partita è andata bene; durante la settimana stiamo lavorando su tanti aspetti, ci sono diverse novità e quindi anche un pò di confusione, ma tutti i ragazzi si applicano e impegnano tanto. Bisogna fare i conti anche con un campionato dove si incontrano dei pivot sui due metri, ruolo dove siamo scoperti.
Buona prova corale contro Cesena, ottimo Kevin Riccardi autore di 16 punti e super in difesa contro il migliore degli avversari, praticamente annullato. Bene in attacco anche Ugolini con 17 punti e Pasolini con 16, mentre sono stati molto importanti in difesa Liberti, Parenti, Alfarano e Giacomini. Bene Guerra a rimbalzo, oltre agli 8 punti realizzati”.

Molti giocatori in evidenza e quindi buone notizie per Liberti: “Viviamo alla giornata – conclude l’allenatore Sammarinese – cercheremo di far bene anche a Ravenna. Stiamo lavorando per tentare di costruire giocatori, al di là dei risultati, poi ovviamente se si vince tanto meglio e lotteremo sempre per riuscirci”.

Nella seconda giornata, l’Asset Banca Under 17 sarà in scena a Ravenna domenica 12 alle ore 15.30, sul campo dello Junior Basket.

Questo il tabellino dei sammarinesi contro Cesena: Parenti, Alfarano, Guerra 8, Riccardi 16, Pasolini 16, Ugolini 17, Liberti 7, Giacomini, Tecce 2, Beraki Tekle, Menicucci, Ghinelli.