Dopo il successo al debutto tra le mura amiche, l’Asset Banca Under 17 ha concesso il bis domenica scorsa nella seconda giornata del Campionato Elite, girone D: espugnato il campo dello Junior Basket Ravenna col punteggio di 41-88.
“L’avversario non era tra i più forti del girone – commenta coach Luca Liberti – e i ragazzi si sono imposti nettamente. Abbiamo iniziato con mezz’ora di ritardo perchè durante il riscaldamento i nostri giocatori hanno rotto un canestro schiacciando, sottolineo questo aspetto per evidenziare il lavoro sul piano atletico che stiamo facendo e i risultati si notano anche da queste cose. Ci stiamo dando da fare parecchio anche sul tiro da fuori e a Ravenna sette giocatori sono andati a segno da tre punti; in più tutti e dodici hanno giocato e realizzato almeno un canestro”.
I biancazzurri si stanno impegnando molto per trasferire in partita quanto viene provato in allenamento: “Sono stati tutti bravi – conclude Liberti – fanno le cose su cui lavoriamo in settimana e devono continuare così. Bene Alfarano, Tecce e Ghinelli; Giacomini e Liberti per il cambio di ritmo, Guerra presente, Ugolini sta facendo cose nuove e sta crescendo. Ulteriori passi in avanti per Riccardi. Arriveranno test più difficili, ma voglia e determinazione non stanno mancando, bisogna proseguire su questa strada”.
A punteggio pieno assieme a Cesenatico 2000 e Don Bosco Forlì, l’Asset Banca Under 17 è attesa da un’altra trasferta: sabato 18 farà visita ai ferraresi della Pallacanestro la Fenice (inizio ore 18.30).
Questo il tabellino dei sammarinesi contro Ravenna: Ugolini 11, Riccardi 11, Parenti 3, Galeotti 7, Giacomini 6, Tecce 9, Pasolini 2, Alfarano 13, Guerra 7, Liberti 9, Ghinelli 8, Beraki Tekle 2.