San Marino. Basket, l’under 14 della Banca Cis strapazza Misano

Chiusura di regular season e prima partita della fase ad orologio per la Banca Cis Titano Under 14 nel Campionato Regionale: grande vittoria a Misano per 35-60, che di fatto consegna ai biancazzurri la certezza del primo posto nel girone H e il titolo di campioni provinciali; l’orologio ha poi visto i sammarinesi in campo a Santarcangelo, netto successo per 9-165.
“A Misano non è mai facile – commenta coach Alessandro Muratori – siamo partiti un pò contratti, facendo fatica in attacco, i nostri avversari erano più piccoli fisicamente ma più intensi e il ritmo e punteggio basso ci hanno messo in difficoltà. Misano è così rimasto in partita per trenta minuti, poi fisicamente abbiamo confermato un’ottima tenuta, i nostri avversari invece sono calati un pò e il divario è aumentato; siamo stati sempre avanti ma il +25 è praticamente maturato nell’ultima frazione.
Dobbiamo partire più concentrati, senza regalare il primo quarto; pur faticando contro la difesa dei Pirates che raddoppiava su Ugolini e chiudeva l’area per non farci andare vicino a canestro, alla lunga abbiamo fatto vedere buone cose.
A Santarcangelo ci siamo presentati senza Ugolini, tutti i ragazzi si sono ben comportanti giocando circa 20 minuti a testa, buon atteggiamento e tanti punti segnati”.
Periodo pasquale molto intenso con il torneo di Montecatini per le truppe 1999-2000 e 2002;Trofeo delle Regioni con Pietro Ugolini, le amichevoli contro il Galles della Nazionali Under 18 e Under 16, con la Titano Under 14 che scenderà in campo mercoledì 23 ancora contro Misano per chiudere l’orologio: “Non avremo Pietro ma ce la giocheremo; il risultato è più importante per loro che vogliono mantenere il secondo posto ai danni del Riccione. Dopo le sfide del 23 ci sarà l’ufficialità di date e accoppiamenti dei quarti di finale con le squadre del girone G e le prime due passeranno alla fase regionale successiva”.
Banca Cis Titano U14 – Misano Pirates si giocherà a Fonte dell’Ovo mercoledì 23 alle ore 19.10; poi l’avversario nei quarti di finale dovrebbe essere il Basket 95 Faenza.