San Marino. Biliardo a coppie – Torneo di stecca 2025

Grande successo del torneo in oggetto dove hanno partecipato I migliori giocatori di San Marino e 6 coppie delle regioni limitrofe.

Il Torneo, in collaborazione con la Federazione Biliardo Sportivo Sammarinese,  articolato in  quattro  giornate dal lunedì 06 al giovedì 16 ottobre presso il bar del posto di Santa Mustiola, ha visto partecipare, tra le coppie finaliste, anche una coppia davvero speciale e direi UNICA in quanto sia dalle statistiche che  a memoria d’uomo non è mai successo che partecipasse in una gara ufficiale una coppia di cui della longevità sportiva ne ha fatto il traguardo più ambito.

Chiarelli Giorgio e Molaroni Luigi, opposti in gara a Busignani Walter e Gasperoni Walter,  sono nati entrambi nel 1937, nel 2025 hanno compiuto 87 anni e sommano in coppia 174 anni. Un record difficilmente superabile e ancora non  è finita in quanto il duo ogni giorno si allena e certamente pensa già al torneo del 2026.

La premiazione verrà consegnata sabato prossimo alla presenza di tutto il direttivo della Associazione Veterani Sportivi Sammarinesi.

Eraldo Maccapani (Presidente)