Il re della specialità Goriziana è ancora lui. Maurizio Gobbi si conferma campione sammarinese di biliardo sportivo, bissando il successo ottenuto nel 2024. Nella finale del torneo, organizzato dalla Federazione Sammarinese Biliardo Sportivo e conclusosi nella serata di ieri, ha avuto la meglio su Cristiano Urbinati al termine di una competizione che ha appassionato gli specialisti del panno verde.
Il campionato, che ha preso il via lo scorso 3 novembre, ha visto sfidarsi ventidue partecipanti, suddivisi in gironi per una prima fase eliminatoria. I migliori atleti si sono poi qualificati per le fasi a scontro diretto, che hanno regalato partite di alto livello tecnico. Nelle semifinali, Maurizio Gobbi ha superato Corrado Gualtieri, mentre nell’altra sfida Cristiano Urbinati si è imposto su Michele Lanci, guadagnandosi così l’accesso all’atto conclusivo.
La finale ha visto Gobbi confermare il suo eccellente stato di forma, riuscendo a imporsi sull’avversario e a cucirsi nuovamente sul petto il titolo di campione sammarinese. Una conferma prestigiosa che lo consacra come l’atleta di riferimento nella specialità sul Titano e chiude con successo una manifestazione che ha confermato la vitalità del movimento biliardistico in Repubblica.











