San Marino brilla al Memorial Francesca Ceselli di “Bowling”: ottimi risultati per gli atleti della Federazione Sport Speciali

Si è svolta domenica 13 aprile l’edizione 2025 del Memorial Francesca Ceselli, appuntamento ormai tradizionale del calendario sportivo inclusivo del bowling. Anche quest’anno la Federazione Sammarinese Sport Speciali (FSSS) ha preso parte alla manifestazione con una nutrita delegazione composta da sette atleti, accompagnati dai coach Leardo Burgagni e Francesca Giuccioli.

Gli atleti sammarinesi si sono distinti per impegno, entusiasmo e risultati sportivi di assoluto valore. Il migliore punteggio totale (su tre partite) è stato firmato da Ruggero Marchetti, che ha chiuso con un ottimo 436, seguito dal giovane Davide Zaghini con 393 punti, e dai veterani Nicholas Frassini (380) e Renzo Tentoni (370), confermando la solidità della squadra maschile.

Nella categoria femminile, a prevalere è stata Erica Stranieri, che ha totalizzato 300 punti, mentre Elena Stranieri ha chiuso con 254 punti. Applausi anche per la giovanissima Veronica Faggi, alla sua prima esperienza agonistica, che ha totalizzato 227 punti, mostrando già ottime potenzialità.

La partecipazione al Memorial ha rinnovato lo storico legame sportivo e umano tra San Marino, Dream Team Formigine, Draghi Rossi ASD di Modena e Brixia Smile di Brescia, confermando il valore sociale dello sport e il ruolo centrale dell’inclusione.