San Marino. Brillante risultato conseguito nella disciplina del canicross

Canicross : medaglia di bronzo al Pineta  Dog Trail di Cecina  per Paola e Icy

Il 5 e 6 febbraio, i migliori binomi (atleta-cane) d’Italia si sono sfidati sul percorso di 4,2 km nella splendida cornice della Pineta di Marina di Cecina in occasione del Pineta Dog Trail ottimamente organizzato da Erika Girivetto. Erano presenti anche Paola e Icy, alla ricerca della qualificazione per i Mondiali ICF in Francia (Pledran) a fine aprile 2022.

Il percorso pianeggiante e su terreno morbido ha spinto i binomi ad alte velocità. Malgrado un imprevisto occorso a Paola qualche giorno prima della gara (l’atleta è stata morsa ad una gamba da un Doberman), il risultato nella prima giornata di gara è stato confortante e Le ha ridato fiducia. “Lo shock di quell’attacco inaspettato mi ha paralizzato mente e corpo. E’ stata la vicinanza di Icy a ridarmi coraggio e fiducia. Non potevo rinunciare a questa ultima possibilità di qualificazione ai Mondiali”.

Nella seconda giornata di gara, il binomio ha ulteriormente migliorato il tempo finale agguantando il terzo gradino del podio e la convocazione per i Mondiali di Canicross. “Proprio ieri, ho saputo della nostra convocazione. E’ una grande emozione e sfida allo stesso tempo. Sono orgogliosa di Icy.”