Colpo in entrata per il San Marino Calcio, che ufficializza l’ingaggio di Alessandro Provazza. Classe 2003, esterno offensivo di piede destro, il giovane attaccante ha firmato un contratto annuale e vestirà la maglia biancazzurra nella stagione sportiva 2025/2026.
Cresciuto calcisticamente nella Reggina, Provazza ha militato anche nella Vis Pesaro, collezionando oltre 70 presenze in Serie D e 11 in Lega Pro. Le sue caratteristiche principali sono la velocità, l’imprevedibilità e una spiccata propensione all’uno contro uno, come sottolineato dal direttore sportivo Daniele Deoma.
“Provazza è la tipica ala che punta l’uomo, veloce, imprevedibile e con il vizio del gol – ha spiegato Deoma –. Il suo arrivo a San Marino è stato cercato e voluto fortemente per le sue qualità nell’uno contro uno. Un ragazzo che si è approcciato con umiltà e grande professionalità al nostro progetto”.
L’ingaggio dell’attaccante si inserisce nel percorso di rafforzamento della rosa in vista del prossimo campionato, con l’obiettivo di alzare il tasso tecnico del reparto offensivo.