San Marino, calcio. Domagnano, poker di sconfitte in Campionato ma la sfida alla capolista è stata equilibrata

Non riesce al Domagnano lo sgambetto nei confronti della capolista Tre Fiori. Decide la doppietta di Matteo Prandelli con un gol per tempo, per il 2-0 finale a favore dei gialloblù nel posticipo della ventesima giornata di campionato.

Come comunicato dalla società giallorossa, la squadra di mister Amati è scesa in campo consapevole di affrontare un avversario ostico, reduce da sette vittorie consecutive tutte senza subire gol. “I diciotto punti di differenza in classifica non si sono visti”, sottolinea il club, “perché la partita è stata equilibrata”.

A metà primo tempo la palla gol più nitida è proprio del Domagnano con Bonetti, ma Nardi si fa trovare reattivo e viene aiutato dalla traversa sulla deviazione in corner. La sfida tra capocannonieri appaiati a quota 13 reti poco dopo la mezzora pende però a favore di Prandelli, abile a inserirsi sull’assist di Bernardi e spingere in rete. Il primo tempo si chiude con l’incrocio dei pali sfiorato da Gjorretaj su punizione, “segno che la sfida alla leader non era affatto chiusa”.

Nella ripresa Santi, appena entrato, mette in apprensione Nardi con un’iniziativa a fil di palo. Il cronometro scorre lasciando aperto ogni scenario fino all’amaro finale, rappresentato dalla ripartenza di Censoni e dal tapin di Prandelli per la doppietta che decide partita e classifica marcatori.

La sconfitta, pur preventivabile, fa scattare un campanello d’allarme: è la quarta consecutiva e costringe Perazzini e compagni a ritrovare la strada. “A partire dal recupero di mercoledì contro la Folgore”, conclude la nota del club.