San Marino Calcio in campo al Calbi, Alessio Ferroni sollevato dal ruolo di DS 

Il Vicepresidente del San Marino Calcio, Avv.to Gino Montella, comunica di aver sollevato con  effetto immediato dal ruolo di Direttore Sportino della prima squadra il sig. Alessio Ferroni. 

Si precisa inoltre che, in data odierna, la prima squadra si è regolarmente allenata, alla presenza  dell’intero staff tecnico, contrariamente a quanto erroneamente dichiarato in sala stampa  dall’allenatore mister Malgrati. 

La Società intende ribadire con chiarezza che il San Marino Calcio opera secondo una struttura  gerarchica ben definita, nella quale le decisioni strategiche ed operative fanno capo alla  Presidenza, nel pieno rispetto dei ruoli e delle responsabilità interne secondo 3 semplici regole: 

1- Comanda il Presidente 

2 – Comanda sempre e solo il Presidente 

3 – Importante è ricordare la prima regola, mentre è fondamentale non dimenticare mai la  seconda. 

Tale assetto organizzativo è stato ulteriormente chiarito in data odierna all’allenatore e a tutti i  componenti della prima squadra. 

Oggi mister Malgrati e tutti i componenti della prima squadra, hanno certamente compreso  meglio queste 3 regole. Il gruppo squadra, dopo il proficuo ed intenso allenamento svolto, su  decisione univoca della società, è stata congedata per le giuste vacanze natalizie e si ritroverà in  quel di Cattolica il prossimo 27 dicembre. 

Si comunica infine che al nuovo Direttore Sportivo, una volta nominato, sarà demandata la  valutazione e l’eventuale conferma dell’intero staff tecnico attualmente in carica, in piena  autonomia e nel rispetto delle linee guida societarie. 

Il Presidente Emiliano Montanari coglie l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale.

Ufficio Stampa

A.S.D. SAN MARINO CALCIO