Il San Marino Calcio ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Sandro Macerata come nuovo team manager della prima squadra per la stagione 2025/2026. La notizia è stata resa nota oggi, giovedì 10 luglio, tramite un comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della società biancazzurra.
Per Sandro Macerata si tratta di un ritorno a casa, avendo già militato nel club del Titano sia come calciatore che come dirigente. La sua nomina segna un passo importante nel percorso di consolidamento e riorganizzazione del club, in vista della nuova stagione sportiva.
“Il suo ruolo sarà anche quello di collaboratore tecnico del DS Deoma – si legge nel comunicato – viste le conoscenze tecniche maturate nel campionato sammarinese sia come allenatore che come direttore sportivo”.
Un profilo, dunque, esperto e ben radicato nel contesto calcistico della Repubblica di San Marino, che potrà offrire un contributo concreto non solo a livello organizzativo, ma anche sotto il profilo tecnico e gestionale.
Il San Marino Calcio ha colto l’occasione per ringraziare calorosamente Giampaolo Mazza, team manager uscente, “per il lavoro svolto in questi anni con abnegazione, professionalità e senso di appartenenza rari”.
Con questo cambio di ruolo strategico, la società si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e una struttura tecnica rinforzata.