San Marino, calcio. Settimana della verità per il Tre Fiori. Dolcini: “Pronti a giocarcela su tutti i fronti”

Una settimana per definire il futuro. Il Tre Fiori si prepara a vivere giorni cruciali per la sua stagione, reduce dal prestigioso pareggio a reti bianche contro la Virtus, l’altra capolista del campionato. La squadra gialloblù sarà impegnata domani sera nel quarto di finale di Coppa Titano contro la Cosmos e sabato nel big match contro La Fiorita. A suonare la carica, in un comunicato diffuso dalla società, è il centrocampista e bandiera Federico Dolcini.

Il punto di partenza è la fiducia conquistata nell’ultimo turno. “È stata una partita difficile, anche per le condizioni meteo e il campo pesantissimo”, spiega Dolcini commentando lo 0-0 con la Virtus. “Il pareggio finale è un risultato che ci dà fiducia, soprattutto perché abbiamo giocato alla pari con una squadra molto forte, da anni ai vertici del calcio sammarinese”.

Ora i riflettori sono puntati sulla coppa. Domani, mercoledì, alle 20:45, il Tre Fiori affronterà la Cosmos in una sfida da dentro o fuori. “Ci teniamo tanto alla Coppa: l’anno scorso arrivare in finale ci ha permesso di giocare in Conference League. E quest’anno vogliamo migliorarci”, prosegue il centrocampista. L’avversario non va sottovalutato: “La Cosmos in campionato ha raccolto meno di quanto vale, ma conosciamo il suo reale valore soprattutto davanti, dove giocano alcuni nostri ex compagni. Ce la metteremo tutta”.

La preparazione a questo trittico di sfide è stata meticolosa, sfruttando anche due turni di sosta che hanno permesso di lavorare con intensità. Sabato, infine, arriverà il confronto con La Fiorita. “Sarà un’altra occasione importante per noi”, conclude Dolcini, mostrando grande fiducia nel potenziale della squadra. “Con una rosa ampia e tante soluzioni dalla panchina, abbiamo tutte le carte in regola per giocarci fino in fondo i nostri obiettivi su tutti i fronti”. Una dichiarazione d’intenti che accende l’attesa per due partite che promettono spettacolo e che potrebbero già indirizzare la stagione del club di Fiorentino.