Ci sono diversi testimoni oculari che affermano che a Riccione sono stati fermati da uno sconosciuto, presumibilmente italiano, che nella giornata di ieri ha consegnato loro un volantino di Civico10 cioè prima dell’apertura della Campagna elettorale prevista per il 31.10.2016
Ecco che cosa scrive sulla sua bacheca di Facebook un cittadino sammarinese:
”Senza alcuna polemica e senza nessun interesse, chiedo se e’ normale ricevere volantini di un movimento sammarinese in italia sotto un gazebo di un partito italiano?”
La moglie, anche lei testimone oculare, rincara la dose: ”Ci hanno dato un volantino per il referendum in italia, appena abbiamo detto che eravamo di San Marino ci hanno detto: aspetta che ve ne do un altro….e ci hanno dato quello di civico10”.
A queste affermazioni replica Andrea Zafferani, ex consigliere di Civico10 e candidato alle prossime elezioni politiche in Civico 10: ‘‘Io penso di aver capito chi è stato. E non è uno di noi. Mi interesserebbe solo sapere il partito perchè se è il partito che penso è quella persona lì. Credo ci siano tipo 16 mila volantini in giro, visto che li abbiamo mandati alle case. E’ un po’ difficile sapere chi li ha presi e perchè li ha messi li. Ripeto: qualcuno che vuole danneggiarci, evidentemente”
ed il cittadino sammarinese replica: ”Non so quanti ne abbia avuti ,magari ne aveva uno solo, ma dopo.che gli ho detto che ero.sammarinese e non potevo.votare in Italia.mi e’ corso dietro con volantino dicendomi : tieni questo allora! A me poteva dare anche un volantino dell oliviero, era uguale! Ma non mi tornava qualcosa! Ho chiesto, ma evidentemente qualcosa di strano e’ stata fatto, o da una parte o dall’altra! (…) Vai a Riccione e guarda di persona! A me dei vostri ballottini non frega nulla! Ho solo fatto presente la cosa!”
Poi seguono altri commenti personali che non aggiungono nulla alla notizia.
/ms