San Marino. Campionati Italiani Taekwondo 2021

CECCARONI E LEARDINI

AI CAMPIONATI ITALIANI SENIOR 2021

 

Dopo le recenti ed ottime prove in Svizzera ed Ancona dimostrando efficacia e determinazione del nostro team agonistico, che ha conquistato la bellezza di 14 medaglie con altrettanti atleti, ci stiamo lentamente avvicinando alla fine dell’anno agonistico 2021.

La prossima gara ci riserva nientemeno che i Campionati Italiani Assoluti FITA, categorie Senior, a Busto Arsizio (VA), in questo imminente fine settimana il 20-21 novembre.

Saranno in due, fra i ragazzi più rappresentativi della compagine bianco-azzurra, che affronteranno il gotha del Taekwondo Italiano: oltre alla nostra punta di diamante Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.), allenato, come sempre, dal Maestro Secondo Bernardi (5° dan), Coach nazionale, combatterà l’altro Senior Daniele Leardini (1° dan -87kg.), entrambi reduci rispettivamente da un argento ed un oro in terra elvetica.

Non sarà un’impresa facile riconfermarsi, anche perché da tutta Italia arriveranno atleti di grande spessore, che cercheranno di conquistare i primi posti nelle rispettive categorie, per stabilire chi sarà a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali di Wuxi (Cina), appena posticipati al 2022, per nuove situazioni pandemiche, con altre varianti del virus, presenti in Oriente.

Nonostante la pandemia da Covid-19 abbia stravolto la prima parte dell’anno, il Club Taekwondo San Marino ha sempre continuato la preparazione del suo National Team, lavorando instancabilmente con tutta la squadra, che si sta già proiettando alla gara di fine anno: l’Austrian Open Taekwondo Championship 2021 (G-1) di Innsbruck (A) del 27-28/11/2021.

Ad essa seguiranno le competizioni previste nel 2022 e cioè: il 1° Campionato Europeo dei Piccoli Stati qui a San Marino a metà giugno, poi i XIX^ Giochi del Mediterraneo ad Orano (Algeria) a luglio ed infine i Campionati Mondiali di Wuxi (Cina), ancora con data da definire.

Un calendario difficile e nello stesso tempo stimolante per tutto il Club che continua la sua attività nelle sue due sedi di Fonte dell’Ovo e presso la Sport Domus – Palestra Taraflex Verde a Serravalle.

 

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

 

Foto: Il team sammarinese ai Campionati Italiani 2021

a Busto Arsizio (VA) del 21/22-11-2021