San Marino, campionato di calcio: la capolista Tre Fiori punta l’ottava vittoria, il Tre Penne la settima

La ventesima giornata del campionato sammarinese si annuncia ricca di sfide ad alta tensione. Come comunicato dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, il fine settimana propone un programma che potrebbe ridisegnare gli equilibri sia in vetta che nelle zone calde della classifica.

©MovieByDaniels

Il Tre Fiori arriva all’appuntamento con il vento in poppa. La capolista resta l’unica squadra imbattuta del torneo e vanta un ruolino di marcia impressionante: sette vittorie consecutive, tutte senza concedere gol agli avversari. La banda di Girolomoni cercherà di confermare questo trend domenica alle 15:00 a Domagnano contro i Lupi giallorossi, squadra in evidente difficoltà. Il Domagnano non vince infatti dal 4 dicembre, quando superò 4-1 il Faetano, e nelle ultime uscite ha inanellato tre sconfitte consecutive, scivolando al sesto posto.

Occhi puntati anche sulla Virtus, chiamata a riscattare immediatamente la frenata con il Cosmos. I campioni in carica, sempre domenica alle 15:00 al Crescentini di Fiorentino, affronteranno la San Marino Academy, formazione reduce da un calendario durissimo contro La Fiorita, Tre Penne e Tre Fiori. Nonostante i risultati negativi, i ragazzi di Di Maio hanno sempre venduto cara la pelle e si presentano in buone condizioni fisiche e mentali.

Il sabato si apre alle 15:00 con quattro partite in contemporanea. Al centro dell’attenzione la sfida di Acquaviva tra Pennarossa e Tre Penne, con i Biancoazzurri lanciati da sei vittorie consecutive e reduci dallo scalpo illustre de La Fiorita, costretta al primo ko stagionale. Sempre ad Acquaviva, ma alle 18:15, andrà in scena il delicatissimo confronto tra La Fiorita e Juvenes Dogana, entrambe bisognose di riscatto dopo un fine settimana insoddisfacente.

Completano il programma del sabato Faetano-Cailungo a Fiorentino, Cosmos-San Giovanni a Domagnano e Libertas-Murata a Montecchio. Domenica, oltre ai già citati big match, spazio a Fiorentino-Folgore alle 15:00 a Montecchio, gara che sarà trasmessa anche su FIFA+.

Tutte le partite saranno disponibili in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Titani.tv.

Il programma della 20esima giornata:

Sabato 7 febbraio ore 15:00: Pennarossa-Tre Penne (Acquaviva), Faetano-Cailungo (Fiorentino), Cosmos-San Giovanni (Domagnano), Libertas-Murata (Montecchio).

Sabato 7 febbraio ore 18:15: La Fiorita-Juvenes Dogana (Acquaviva).

Domenica 8 febbraio ore 15:00: Fiorentino-Folgore (Montecchio), Tre Fiori-Domagnano (Domagnano), Virtus-San Marino Academy (Fiorentino).