San Marino. (ARTICOLO COMPLETO) Cannabis terapeutica, Roma “chiama” il Titano per produrla

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Assemblea europea dell’Oms a Roma cui partecipa una delegazione sammarinese, nuove possibilità per San Marino in campo sanitario: ecco la prima forma concreta di collaborazione con i nostri vicini

Interessante approfondimento da Roma della collega Francesca Biliotti per la San Marino Rtv.
A margine dell’Assemblea europea dell’OMS a Roma, cui partecipa una delegazione sammarinese, il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi ha incontrato il Sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi, che ha parlato di nuove possibilità per San Marino in campo sanitario.

Dopo ore di dibattito tra i 53 Paesi partecipanti all’Assemblea europea, all’Organizzazione mondiale della Sanità ricordano che un po’ di sano movimento è alla base di ogni vita salutare, e allora tutti in piedi per qualche minuto di ginnastica, Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi compreso. L’occasione – spiega nel puntuale servizio Biliotti – oltre che per discutere di finanziamenti alla salute, di vaccini e di emergenze sanitarie, si è rivelata estremamente utile per San Marino per incontrare il Sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi, quale primo rappresentante del nuovo governo italiano del ministero retto da Giulia Grillo.

Sono molteplici infatti, le questioni aperte tra i due Stati, ma l’Italia ha parlato anche di una nuova possibilità per San Marino, sicuramente inedita, circa la produzione di cannabis ad uso terapeutico. Vedremo se questa possibilità in futuro potrà trasformarsi in un business concreto e potenzialmente parecchio remunerativo per il Titano.

La Repubblica

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com