La musica è la protagonista degli eventi che aprono la seconda settimana della mostra “Senzatomica” in programma fino al prossimo 9 marzo all’interno del Expo Centro Congressi – Best Western Palace Hotel (via 5 febbraio) Serravalle. Ingresso libero. Domani sera ore 20.30 il Duo Bucolico ovvero Antonio Ramberti e Daniele Maggioli gli “illogici” cantautori d’avanguardia. Un progetto senza progetto, nato involontariamente nel 2005. I due autori scrivono brani a quattro mani, improvvisano vaniloqui poetici e narrano inverosimili fiabe. Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell’assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso.
Giovedì 20 febbraio ore 20 i Bed&Breakfast un repertorio rock inglese & country a cura di Stefano Buscaglia e Boris Casadei.
La campagna Senzatomica, si inserisce nel decennio per il disarmo nucleare proclamato dall’ONU, col fine di elaborare ed adottare entro il 2015 una convenzione per l’abolizione e lo smantellamento degli ordigni nucleari nel mondo. Scopo dell’esposizione, che prosegue nel cammino di sensibilizzazione al disarmo nucleare intrapreso dal presidente della Soka Gakkai Internazionale, Daisaku Ikeda, è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.
L’iniziativa è sostenuta dallo Stato di San Marino e ha ottenuto l’Alto Patrocinio degli Ecc. Capitani Reggenti, dalle Segreterie di Stato Istruzione e Cultura; Territorio, Ambiente e Politiche Giovanili; Finanze e Bilancio; e della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri con tanto di lode in quanto in linea coi valori di difesa della pace, del dialogo fra le culture e le religioni e del rispetto dei diritti umani che, per San Marino, sono valori fondamentali.