San Marino. Caos all’ISS. Personale medico e paramedico eccellente. Peccato per la Segreteria di Stato e la Dirigenza …. di Marco Severini

ospedaleOggi dopo tanti articoli scritti sul sistema sanitario ho potuto tastare con mano la qualità del nostro sistema sanitario, avendo avuto bisogno di un’ecografia urgente per mio figlio minore.

Ebbene, anche se letteralmente ”accampati”, dato che il cantiere per il reparto di radiologia dura da troppo tempo senza avere visto azioni da parte della Direzione che denuncino questa inerzia, il personale della radiologia è stato veloce, efficiente e capace; una vera eccellenza.

La stessa cortesia e qualità che posso constatare ogni volta che vado in Ostetricia e Ginecologia per scattare le foto, per La Tribuna, per la rubrica dei nuovi nati.

Tornando alla nostra piccola esperienza posso dire che nel giro di poco, dopo aver fatto la nostra fila per presentare l’impegnativa in segreteria, mio figlio è stato sottoposto immediatamente ad un’ecografia da una capace quanto efficiente dottoressa di cui non so nemmeno il nome.

Peccato che la Dirigenza e la Segreteria di Stato facciano di tutto per affossare il nostro Istituto, perchè con il personale amministrativo, medico e paramedico che abbiamo potremmo essere una vera eccellenza; tipo l’ortopedia ai tempi di Soragni, internazionalmente riconosciuta.

Non possiamo permettere che il nostro Istituto venga distrutto da incompetenti e che la gestione passi ai privati ed a pagamento. La sanità gratuita e pubblica è una conquista di politici illuminati del passato a cui non dobbiamo rinunciare.

Dobbiamo impegnarci tutti perchè questo non accada! E denunciare ogni azione fatta contro questo bene inestimabile. E’ un dovere civico di tutti e Giornalesm.com è a disposizione per portare alla luce questo stato di cose.

#issfree

 

Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com