San Marino. Caos Bollette. Spese folli anche per l’energia elettrica! A parità di kw/h consumati tra novembre e dicembre tariffe aumentate del 55%. Non si può continuare così! Non siamo un bancomat!

Questa bolletta di ENERGIA ELETTRICA, di un nostro lettore, mostra la differenza di spesa tra un mese e l’altro, tra novembre e dicembre 2022.

Ricordiamo che da dicembre hanno voluto cambiare da una tariffa fissa ad una indicizzata per l’energia elettrica e si vedono già i risultati.

A parità di kWh consumati, considerando anche lo spread (ovvero quanto ci viene richiesto dall’AASS per fornirci il servizio), paghiamo quasi il doppio da un mese all’altro.

Se manteniamo un consumo ad esempio di 181 kWh ogni mese, avremo una spesa di 36,81 euro per il mese di novembre e di 57,81 euro per il mese successivo, compreso lo spread.

L’aumento è del 55%. E’ una follia!

Le chiacchiere vuote, minacciose e senza un senso contano ZERO, ci vogliono i risultati che NON CI SONO!

/ms

 

E la raccolta rifiuti? Questo utente, pur consumando pochissimo, spende come tariffa raccolta rifiuti oltre 20 euro al mese. Anche questo non è accettabile; dovremo seriamente pensare al ritorno dei cassonetti per risparmiare.

 

  • Le proposte di Reggini Auto