San Marino. Cappottamento a Dogana, il guidatore era ubriaco fradicio.

pippoEra ubriaco fradicio il 25enne sammarinese che nella notte tra venerdì e sabato ha causato uno spettacolare incidente stradale nella rotatoria nei pressi del centro commerciale Atlante perfortuna senza serie conseguenze.
Il giovane a bordo della sua Volkswagen Golf, stando ai primi rilevamenti della Polizia civile, ha imboccato la rotonda a forte velocità e senza dare la precedenza ad una Hyundai i10 con targa italiana che già stava transitando al centro della rotonda.
L’impatto è stato inevitabile. La Golf, dopo aver colpito il passaruota anteriore destro della Hyundai, ha proseguito la propria corsa finendo contro un muretto e cappottandosi.
Per fortuna gli automobilisti coinvolti sono sempre stati coscienti.
Uno dei due automobilisti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Stato di San Marino dove gli sono stati eseguiti degli accertamenti prima di essere mandato a casa.
Come di consueto in questi casi sono state eseguite anche le analisi del sangue degli automobilisti ed è emerso che il giovane sammarinese guidava con un tasso alcolemico di
2,5 grammi/litro, ovvero 5 volte il limite consentito dalla legge.
Quello della guida in stato di ebbrezza si conferma dunque una delle piaghe della nostra realtà, un gesto troppo spesso sottovalutato che però può costare caro allo stessoguidatore e agli altri utenti della strada.

La Tribuna