San Marino. Caso Reggente Simoncini – filone violazione segreto d’ufficio. Giovanna Crescentini in tribunale

Probabilmente è stata ascoltata in veste di testimone nel caso Reggente Simoncini, filone violazione segreto d’ufficio in relazione alla diffusione di notizie riservate sul caso di cui sopra. Procedimento che si è aperto prima che quello che, probabilmente, si aprirà in merito alle notizie diffuse dal quotidiano l’Informazione che vedrebbero il Reggente Simoncini autore di presunte avance a sfondo sessuale nei confronti di una segretaria di Palazzo Pubblico.

L’avv. Giovanna Crescentini, dirigente dell’ufficio di Segreteria Istituzionale, è stata vista al secondo piano dei Tavolucci, cioè nel piano dedicato al penale, e probabilmente sarà entrata, per essere escussa, in uno ufficio di un inquirente, che starà seguendo questo caso. Il giorno precedente erano stati visti, sempre nello stesso piano del penale, la presunta vittima, il marito e l’avv. Antonella Mularoni, che probabilmente sarà l’avvocato di fiducia.

Ovviamente qualsiasi informazione e/o documentazione che arriverà in nostro possesso, vista la giurisprudenza relativa alla non applicabilità del 192bis – articolo che punisce la diffusione di notizie coperte dal segreto istruttorio, quindi nella fase inquirente – in casi che interessano l’opinione pubblica, come questo, sarà attentamente vagliato per una eventuale pubblicazione.

L’avv. Giovanna Crescentini, dirigente della Segreteria Istituzionale