San Marino. Caso Stipendiopoli alla FSGC. Avv. Campagna: ”non ci costituiremo parte civile. E’ stata sollevata esclusivamente una questione di legalità”

Qui c’è un cittadino sammarinese – commenta il legale avv. Achille Campagna – non mosso dalla politica o da altri poteri, che ha sentito l’esigenza di denunciare un fatto. Non accade spesso. Il tribunale ha poi fatto il suo lavoro”.

La difesa di Marco Tura al momento ha ritenuto di non commentare. L’avvocato Simone Menghini, difensore di Luigi Zafferani, si dichiara molto sorpreso del rinvio a giudizio anche perché non ha ancora ricevuto la notifica e ha appreso la notizia leggendola su un sito. “Prima di qualsiasi commento su un provvedimento di tale gravità – aggiunge Menghini – penso sia doveroso leggere la motivazione. Tengo a precisare in ogni caso – conclude – che il mio cliente non è mai stato interrogato”.

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal Commissario della Legge Roberto Battaglino e il processo, di cui non è ancora stata fissata la data, sarebbe stato assegnato al Commissario della Legge Antonella Volpinari. San Marino Rtv

Avvocato penalista Achille Campagna