
Assolti i vertici della FSGC – Federazione Sammarinese Gioco Calcio – dal Commissario della Legge – giudice decidente Alberto Buriani dall’accusa di amministrazione infedele.
I due dirigenti, il Presidente della Federcalcio Marco Tura e il Segretario Generale Luigi Zafferani, erano stati accusati e rinviati a giudizio per amministrazione infedele, cioè per aver pagato i compensi (indennità) – messi a bilancio ed approvati nei vari anni – sia a loro stessi che a tutto il Consiglio Federale anziché prendere solo dei rimborsi spesa.
Il fatto non sussiste e quindi si conclude il caso che aveva interessato e preoccupato il mondo sportivo sammarinese.
L’avv. Achille Campagna per la parte denunciante si dichiara sorpreso dell’esito del giudizio in attesa di leggere le motivazioni della sentenza.

Nel prosieguo su GiornaleSM le dichiarazioni in aula delle parti e del Procuratore del Fisco
Anche se i due dirigenti non c’entrano nulla, ma sempre restando in tema calcistico-penale a breve inizierà il processo calcioscommesse che vedrà sfilare diversi protagonisti del mondo calcistico sammarinese e precisamente Armando Aruci, Luca Bonifazi, Matteo Dominici, Massimiliano La Monaca, Luca Montebelli e Luca Nanni, all’epoca dei fatti, giocatori della Virtus.