San Marino. CENSURA DI STATO. Smtv nella rassegna stampa mattutina salta clamorosamente il caso E-VOX pubblicato da La Tribuna.

Censura di Stato all’ennesima potenza da parte di Smtv?

Sembra proprio di si, a guardare il video dove la giornalista Sara Bucci nella consueta rassegna stampa quotidiana questa mattina salta a piè pari la notizia pubblicata da La Tribuna sulla E-Vox, ed approfondita nei mesi scorsi da Giornale.sm.

Non se ne parla di citare anche di sfuggita, ne di trattare la questione scottante che riguarda il Segretario della Democrazia Cristiana MARCO GATTI.

La Tribuna ha pubblicato, quest’oggi, la notizia che alcuni testimoni, tra cui il sottoscritto, sono stati sentiti in Tribunale e che il Commissario Volpinari sta recuperando tutti i documenti relativi  questo argomento. E’ la questione delle fatture milionarie della E-VOX, peraltro oggetto di rogatoria internazionale (giunta a San Marino) da parte dei magistrati di Lugano – Svizzera che indaga su Stefano Gazzi e sul riciclaggio compiuto da questo per conto della Camorra (Clan Di Lauro), dove Marco Gatti – Amministratore della E-Vox (Società chiusa) avrebbe fatturato per svariati milioni di euro alla Ditta Project Communications di Stefano Gozzi, noto riciclatore – in ambienti milanesi – della Camorra. Gozzi ed altri personaggi del sud avrebbero messo in essere un consistente giro di fatture false di oltre 700 milioni di euro spalmate in almeno 40 paesi esteri per riciclare i soldi della malavita napoletana. Attualmente Gazzi è in carcere.

Tornando a noi come è possibile che la Tv di Stato oltre a non trattare palesemente l’argomento nella sua rassegna stampa del mattino fa anche finta che questa notizia non esista! Il problema si risolve non dando visibilità alla notizia tra le più importanti di oggi.

E’ questa stampa libera? E’ questo servizio pubblico? Peraltro pagato da tutti i contribuenti sammarinesi!

Sicuramente sarà ancora più libera dopo l’approvazione della legge liberticida anti-severini sull’editoria. Dove i responsabili saranno tutti coloro che l’approveranno.

Buona visione!

/ms

http://www.lastampa.it/2012/09/27/edizioni/novara/truffa-nel-settore-della-telefonia-cinque-in-manette-bxZGE7WFuz19hZFoYbNluN/pagina.html

http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/590556/Da-Lugano-riciclava-soldi-per-la-camorra/

  • Le proposte di Reggini Auto