San Marino. Centro Sociale Fiorentino: “Il ventennale del Circolo Sei Più”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Intensità e partecipazione alla “Conviviale del Circolo Sei Più”, avvenuta ieri, domenica 3 novembre. L’evento, organizzato appositamente dal Circolo in collaborazione con la Giunta di Castello e dal Centro Sociale di Fiorentino, ha suggellato il ventesimo anniversario del sodalizio, essendo stato varato nell’ormai lontano novembre del 1999.

Un pranzo in un noto ristorante di San Marino, la torta dedicata all’importante ricorrenza e il taglio del nastro delle grandi occasioni: questi i momenti salienti a significare il traguardo raggiunto dal Sodalizio di Fiorentino che della semplicità e dell’importanza del rapporto umano, ne ha fatto vessilli quotidiani. Delle innumerevoli iniziative compiute nel corso degli anni, dei soci che si sono prodigati nei vari ruoli e delle persone defunte che diedero il loro contributo morale e materiale, si è parlato nel momento dell’ufficialità e soprattutto fra i soci, ai tavoli della convivio.

Al di là della circostanza, è dunque emerso il ruolo del Circolo in quanto generatore di relazioni e come significativo “anello di congiunzione” fra chi ha vissuto eventi epocali del passato e le giovani generazioni, nel contesto della società attuale sempre più caratterizzata da rapidi avanzamenti tecnologici.

A tutti i settanta soci intervenuti, il Presidente del Circolo Giovanni Matteoni ha consegnato un gadget nel quale sono impressi i simboli dell’evento ed ha espresso, oltre ogni soddisfazione, il ringraziamento a tutti coloro che assicurano la loro collaborazione “nell’azione della quotidiana continuità” in particolare alla Giunta di Castello ed al Centro Sociale di Fiorentino.

 

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com