San Marino. Centro Uffici con intonaco ammalorato. Lo Stato ha chiesto alla ditta esecutrice il ripristino nel rispetto della garanzia? La foto

Lo Stato sammarinese ha chiesto alla ditta esecutrice dei lavori di imbiancatura del Centro Uffici dei Tavolucci il ripristino dell’imbiancatura/intonaco ammalorato? Se non lo ha fatto perché ciò non è accaduto?

Sembra che la perentoria scadenza decennale sia già scaduta da anni e quindi, qualora si voglia sistemare l’immobile, sarà lo Stato a farsene carico ovvero i cittadini che dovranno corrispondere nuove tasse per la sua manutenzione.

Oppure usare le risorse statali per questa manutenzione straordinaria quando se ne doveva far carico la ditta esecutrice dato che sono da anni che tali intonaci sono distaccati e la vernice polverizzata.

Risorse, già esigue, che toglieremo da altre manutenzioni importanti – come quelle del Teatro Titano – oramai divenute improcrastinabili e a cui nessuno importa sia in questo che nel passato governo.

E come non ricordarci della promessa di mercante di un segretario di Stato che si era impegnato nel far predisporre fondi per la sua manutenzione, come da nostri articoli. Promesse di politico quindi che valgono poco se non nulla.

Il menefreghismo regna sovrano.

/ms