Cessione Crediti Npl Carisp.
Leggendo il comunicato stampa governativo è probabile che il Segretario Celli non sappia nulla, così come l’esecutivo e la maggioranza ma di certo il Cda di Carisp sapeva benissimo che si stava trattando con una società che doveva visionare i crediti deteriorati per porli poi nel mercato.
Lo sapeva talmente bene che aveva messo all’ordine del giorno, nell’avviso di convocazione del Cda di questa mattina, anche la discussione dell’affidamento dell’incarico di supervisione dei crediti alla ditta americana, che ha anche sede in Italia, la OLIVER WYMAN.
Si legge dal loro sito in lingua inglese: ”La Oliver Wyman è una società di consulenza manageriale internazionale con una grande attenzione ai servizi bancari e finanziari. Fondata nel 1984, l’azienda ha adottato la sua forma attuale nel maggio 2007, quando Mercer Oliver Wyman si è unito a Mercer Management Consulting e Mercer Delta per diventare un’azienda chiamata Oliver Wyman. A partire dall’anno fiscale 2016, è stata la quarta più grande società di consulenza gestionale al mondo in termini di fatturato, posizionandosi appena al di sotto dei Big Three. Fa parte di Oliver Wyman Group, una business unit di Marsh & McLennan. La società ha sede a New York City con oltre 60 uffici in America, Europa e Asia-Pacifico e impiega oltre 4.500 professionisti.”
Come scritto nel nostro primo articolo questo è solo un prodromo alla cessione definitiva degli NPL di Carisp. Tutto questo oggi in Consiglio Grande e Generale non è uscito! E addirittura qualcuno ha detto anche delle bugie!
/ms