• Screenshot
  • San Marino. CHE BELLA GIORNATA! … di Giggi Ruspelli

    gigi ruspelliDeve essere stata proprio una bella giornata quella trascorsa a Roma l’altro ieri dai rappresentanti del Governo sammarinese, almeno a sentirne i resoconti stampa, attraverso le parole del Segretario di Stato alle Finanze.

    Abbiamo letto di un incontro positivo, di un clima molto distensivo e sereno, di un atteggiamento amabile da parte del Ministro Italiano che ha accolto gli ospiti nel suo studio (chissà dove pensavano di essere accolti?).

    Abbiamo letto  della convergenza sul reciproco rispetto tra i due Paesi ( si dice sempre  così in questi casi).

    Abbiamo letto della somma soddisfazione dei Rappresentanti Sammarinesi per aver “ottenuto le risposte che cercavamo”, (deve essere stata davvero dura).

    Questo non lo abbiamo letto, ma lo aggiungiamo noi: C’era  anche il sole e il cielo era terso, ma ogni tanto venature di bianco lo striavano leggermente e Roma pareva avvolta da una enorme bandiera bianco-azzurra. Gli uccellini variopinti volavano a destra e a manca e cantavano garruli. Che bella giornata!

    Intanto, sotto quel cielo meraviglioso c’era stata e continua ad esserci l’operazione “Torre d’Avorio”, omaggio di altri cari amici incontrati appena un mese prima , e non vi dico in quale clima festoso.

    Così la favoletta  propinata ai sammarinesi continua. E vissero felici e contenti….i nostri governanti!

    Agosto 2015

    GIGGI RUSPELLI.