San Marino. Che ci facevano a passeggio assieme Gianni Celli (ex editore de La voce) e il Presidente ABS Domenico Lombardi? … di un lettore arrabbiato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Direttore buonasera ,

volevo sottoporre e segnalare doverosamente alla sua attenzione una ‘curiosa’ (….ma forse non proprio casuale) coincidenza ‘temporale’ in riferimento al quel presunto ‘scoop’ apparso in questi giorni su certe ‘difficoltà’ ed indagini da parte del Tribunale su un’altra piccola Banca Sammarinese (?) –scoop lanciato recentemente (il 2 febbraio, precisamente, con notizia poi rilanciata e confermata nuovamente proprio ieri….) da parte di tale blog italiano Romagna uno riconducibile/collegato alla vecchia ‘proprietà’ del quotidiano locale (oggi fallito) LA VOCE. Viene infatti spontaneo chiedersi, e suggerisco quindi anche a Lei : ma che cosa mai ci facevano, a passeggio insieme -domenica mattina 27/1- nella Piazza principale di Dogana, il Presidente dell’ABS Lombardi (….ovvero l’attuale AD ’uscente’… ma ancora non uscito, se non erro, di BSM) e proprio l’anziano (ex) editore della VOCE ?? (il cui figlio gestisce, guarda caso…. proprio il blog sopra citato…..) ??

La circostanza…… appare infatti perlomeno ‘sospetta’ e stranamente collegata ‘temporalmente’ a quello che sembra proprio un ulteriore, aspro, atto concertato per cercar di gettare sempre più discredito e sfiducia verso il ns. sistema bancario e verso il ns. Paese in generale – che probabilmente resta tuttora nelle mire e negli appetiti di certi chiaccherati (e purtroppo spregiudicati) ‘Finanzieri’…. parecchio interessati a portare a termine i loro piani di ‘svendita’ programmata di San Marino – piani che però ultimamente hanno incontrato, forse, varie (e impreviste) difficoltà, prima con la ‘sfumata’ (mancata) fusione Carisp/Bsm, e poi con l’indagine ‘Morsiani’ su certe connivenze di influenti personaggi e le azioni di BCSM -culminata infine col recente commissariamento deciso sulla Banca Cis.….

Senza voler pensare male, ma collegando solo razionalmente certe circostanze ed i vari ‘personaggi’, viene proprio da convincersi che ci sia davvero qualcuno (che non dovrebbe peraltro aver più spazio nei ruoli che oggi ancora occupa – che continua ad agire -sotto banco- in ‘danno’ del Paese e dei Sammarinesi, per un proprio tornaconto e/o interessi probabilmente di …..altri : è mai possibile che il Paese non si ribelli ad una simile vergogna ? Spero vivamente che le coscienze delle Istituzioni (sempre ‘silenti’ in modo imbarazzante) e della Gente (per bene) si smuovano davvero ed alla svelta – e prima che sia troppo tardi….. cominciando intanto a ‘liberarsi’ SUBITO di certi personaggi (‘imbarazzanti ed incapaci’ – ma ricoperti di denaro) che hanno cagionato (e continuano a cagionare…) solo danni al ns. Paese : E’ ora di mandarli via e ‘sradicarli’ di qui DEFINITIVAMENTE – anche perché si sente mormorare che… stiano cercando in tutti i modi di potersi ‘riciclare’ magari in un’altra ‘prestigiosa’ carica …. (ma con che faccia poi, mi dico ?)

 

Un lettore (parecchio arrabbiato)

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com