
Ringrazio Repubblica Futura per il comunicato fatto in risposta a Rete in cui si parla di mie affermazioni in merito alle mutande, al nero, ecc .
Un ringraziamento sentito per ché mi permette di chiarire, come tra l’altro fatto più volte in precedenza, il contenuto fantasma e pepato delle intercettazioni utilizzate nell’indagine Re Nero.
Premetto che il sottoscritto è stato condannato a 6 anni e 5 mesi e 10 giorni dalla Corte d’Appello di Bologna in merito ad un’ipotesi di riciclaggio ed esercizio abusivo del credito in Italia tutto da provare in Cassazione, riciclaggio inesistente per una somma di 203.000 Euro versate in Asset da un noto imprenditore forlivese tutt’ora in attività.
Ma come fa a replicare un personaggio del genere, direbbe Repubblica Futura, dopo queste condanne non definitive ed anzi esiste un procedimento avviato a San Marino per un’ipotesi di amministrazione infedele per aver prestato 500.000 euro ad un noto ed affidabilissimo commercialista di San Marino, tra l’altro Consigliere della Repubblica nelle file dell’opposizione? Ah dimenticavo, direbbe Repubblica Futura, che anche la compagna del Re Nero è accusata più o meno degli stessi reati.
Ma in democrazia si può parlare e replicare anche se indagati. Viene da dire che l’attacco è la migliore difesa! Questa è la strategia adottata da Repubblica Futura. Siccome ha preso una bastonata nelle ultime elezioni che l’ha portata ad avere solo 6 consiglieri, non gli rimane altro che gettare fango su tutto. Fare confusione, attaccare sui giornali, in televisione sperando che l’avversario molto più forte, politico e non solo, abbocchi ed entri nella bagarre dove a, quanto lessico, gli uomini di Rf hanno degli esponenti di tutto riguardo. Devo dire che ho apprezzato più volte alcune tesi economiche di Andrea Zafferani rispetto ad altri esponenti dell’ex governo di Adesso.sm, ma questo non toglie l’assoluta non conoscenza della materia in campo bancario
dimostrata dall’allora Comitato del Credito e Risparmio del governo a guida Rf, con Celli Segretario alle Finanze, in merito alla chiusura di Asset Banca, chiusura illegittima che tanto danno ha fatto al Paese.
Chiedo ufficialmente il file originale delle intercettazioni a Repubblica Futura sparite a Forlì, visto che sanno
il contenuto contrariamente al sottoscritto, dove il Pm di Vizio si rammaricava “dell’increscioso incidente” della cancellazione totale delle intercettazioni, che non ha permesso a noi imputati di sentire, se era vero o meno, ciò che era apparso sulla stampa nazionale e soprattutto riminese, con uscite sensazionali per vendere qualche copia in più. Solo una piccola parte ricostruita e salvata su un computer è rimasta in vita. Gli stessi brogliacci non esistono più ma solo ricostruzioni fatte successivamente.
Una lesione del diritto di difesa ancora da chiarire in Cassazione.
Per Repubblica Futura l’avversario è da ridicolarizzare, infangare altrimenti non ci si sente vivi. Ringrazio altresì Rf per la notorietà e visibilità regalatami dal loro giornalino Toc Toc dove mi ha incluso fra i potenti di San Marino. In effetti ero alla Festa dell’Amicizia per impostare il governo 2040- 2045 e purtroppo, evidentemente, parlavo a voce troppo alta. Più attaccate più mi rendete famoso, anche se vorrei stare tranquillo in un angolo a costruire qualcosa come ho fatto con Asset Banca a dispetto di chi, magari al caldo, critica un mondo che era sotto gli occhi di tutti e che, volenti o nolenti, ha portato benessere, anche se drogato e terminato.
Stefano Ercolani