San Marino. Ciavatta: ”A San Marino dovremo fare come nella comunistissima COREA DEL NORD! Introdurre il ruolo dei delatori!

”Come in Corea del Nord introduciamo il ruolo dei DELATORI per scovare coloro che non dichiarano tutto al fisco” è quanto detto quest’oggi da Roberto Ciavatta – Movimento Rete – in Consiglio Grande e Generale.

Nella discussione relativa all’approvazione di una istanza d’arengo che vorrebbe introdurre il REDDITOMETRO, Ciavatta si è detto assolutamente non contrario alle categorie che non hanno un reddito certo (ad esempio i liberi professionisti) ma a coloro che in questa categoria frodano il fisco non dichiarando tutto il loro reddito.

Ed è proprio in questa situazione – dice Ciavatta – che i DELATORI (magari retribuiti come in Italia) sarebbero importantissimi per scovare i furbetti dell’IGR.

In sostanza avremo bisogno, secondo Ciavatta, degli spioni professionisti che retribuiti (con i maggiori proventi statali ed ha fatto l’esempio della Guardia di Finanza) possano indicare chi possiede molte cose, mezzi e capitali e dichiara poco al fisco sammarinese.

…un grande ritorno al passato……comunista. L’altro sarà l’introduzione della Stasi

/ms