[c.s.] Sono passati 3 mesi dalla fine del campionato e il 2015 è volto al termine. Dalla fine del campionato i nostri ragazzi hanno continuato ad allenarsi per essere al cento per cento già dall’inizio della prossima stagione, quando per le prima volta i ragazzi bianco azzurri toccheranno le nuove moto. Intanto, mentre si definiscono gli ultimi dettagli dei contratti, come suddetto, i nostri ragazzi hanno continuato ad allenarsi. Sabato 5 dicembre si è svolto il Supermoto Sic Day, nel quale, alla fine della giornata di prove, si è svolta una gara con le proprie moto d’allenamento. In essa si è particolarmente distinto Luca Bernardi, nostro portacolori, il quale ha concluso secondo dietro al pesarese Luca Ottaviani. Un’ottima prova di maturità e dimostrazione che il ragazzo ha voglia di far bene nella prossima stagione. Non ha partecipato alla gara invece Alex Fabbri che era alle prese con una moto nuova, con la quale ha trovato un buon feeling fin da subito.
Il 27 Dicembre, invece, l’allenamento si è svolto nel Circuito Internazionale d’Abruzzo, sempre in sella ai propri motard. La giornata, risultata ottima per allenarsi visto il buonissimo clima abruzzese, si è svolta insieme ai ragazzi del gruppo SuperMotard Romagna in cui sono presenti anche Alex e Luca. Il gruppo nato su Facebook poco più di un anno fa dall’idea Alessandro Ugolini, si è sviluppato grazie alla voglia di girare insieme, allenarsi e divertirsi ad ogni occasione. In esso sono presenti oltre ai piloti, meccanici, fotografi, genitori e chiunque usi il motard per divertimento. Alex ancora alle prese con la sua nuova moto è in miglioramento mentre in Luca si legge la voglia di iniziare la nuova stagione.
In attesa di novità e presentazioni, tra un panettone e una sgasata, i nostri ragazzi continuano a rimanere concentrati anche sugli allenamenti per dimostrare in questa stagione tanto attesa quanto cruciale il loro talento.
Luca Gorini
