Questa notizia ha davvero del clamoroso!
La moglie del famigerato Franco Santi, tecnico di laboratorio alle medie ed ora prestato alla politica come Segretario di Stato con delega alla Sanità pro tempore in quota Civico10, al secolo Chiara Cesarini è ancora al Colore del Grano.
Ma c’è di più!
Anche chi doveva prendere quel posto sin dall’inizio è giustamente in servizio! Quindi abbiamo due persone per uno stesso posto di lavoro, due stipendi per un singolo posto?
La cosa ha quasi dell’incredibile se non fosse che a San Marino e con questo governo tutto è possibile, anche l’impossibile!
Che cos’è malasanità? burocrazia infernale? Qualcuno che dorme? O un ennesimo piacere e favore alla politica?
Sicuramente sia il Segretario Zafferani che la nuova ”pronta” direzione dell’Ufficio del Lavoro avranno delle spiegazioni anche per questa cosa, ma quello che è certo è che i sammarinesi oltre ad aver subito il ”brutto errore” (parole di Zafferani) stanno pagando, se fosse, delle giornate di lavoro alla moglie del Segretario Santi, Chiara Cesarini, in un posto dove per legge lei non può stare.
Arrancheranno giustificazioni del tipo che deve fare una sostituzione o quanto altro … ma lo trovate opportuno rimetterla, nel caso, al Colore del grano? dopo tutto quello che è successo?
Chi pagherà questo eventuale danno? Questo non va bene!
I responsabili di questo disservizio, come quello del ”brutto errore” devono essere puniti in modo esemplare!
Non è accettabile una cosa del genere!
/ms