Ecco spiegato perché c’è così tanta attenzione alla vicenda che sta letteralmente sconquassando il Tribunale di San Marino, peraltro ripresa anche dal Fatto Quotidiano questa mattina.
Nella vicenda denominata ””Junk Bond” (titoli spazzatura) venduti a Banca Centrale dovrebbero essere coinvolti anche politici di primo piano; secondo nostre fonti dovrebbero essere già a disposizione e nelle mani dei magistrati prove molto compromettenti relative a questi politici.
E forse proprio perché esistono queste prove così compromettenti probabilmente c’è stato il vergognoso attacco, e probabilmente ci sarà di nuovo, al magistrato dirigente Valeria Pierfelici.
La gente, l’opinione pubblica, non sa che stanno usando ed hanno usato i soldi dei fondi pensione per agevolare una parte privata ma deve essere informata e messa a conoscenza di quello che accade! Tutto deve essere trasparente e non nascosto, come invece stanno cercando di fare in tutti i modi. Che senso ha mettere il segreto alle varie riunioni? La gente deve sapere! Vi dovreste solo vergognare a pensare di poter nascondere argomenti che sono di interesse nazionale.
Come possiamo fidarci di politici che hanno interesse che questa vicenda venga ridimensionata, se non addirittura depotenziata o annullata, proprio perché probabilmente coinvolti? Come possono i politici decidere sul destino della magistratura quando anche loro stessi, o esponenti della loro coalizione, potrebbero essere coinvolti in una schifezza del genere?
Per i poco attenti ricordo che Giornalesm.com è stato, fino a poco tempo fa, l’unico media che ha parlato degli avvisi di garanzia relativamente a questo procedimento – che poi si sono concretizzati – ed ora è l’unico che parla di un coinvolgimento di politici di primo piano. Come mai?
Lasciamo libera la magistratura e che questa compia, alla svelta, il suo lavoro in libertà e in totale indipendenza.
Tutto quello che farete, cari politici, relativamente all’attacco della magistratura sarà contro il paese e non penso che alla gente, sempre più povera ed incerta verso il proprio futuro, stia bene quello che state facendo.
Vi sono due schieramenti: quello che per interessi inconfessabili di pochi sta impoverendo sempre di più il paese con azioni scellerate e chi, anche rischiando di proprio, si oppone a questo vero e proprio regime che ci porterà, se non fermato subito, verso una vera e propria dittatura dove i dissidenti verranno sanzionati anche pesantemente.
Io sto, mettendo il cuore e la faccia, ovviamente nel secondo schieramento; quello della trasparenza e a protezione del paese contro l’attacco alle istituzioni voluto per soddisfare il proprio interesse e quello di qualche faccendiere che ha pensato di conquistare economicamente e finanziariamente San Marino.
Io mi sono già schierato, e tu che mi stai leggendo ora cosa farai? Te ne starai nascosto nel tuo angolo sicuro mentre questi si prenderanno il nostro futuro e quello dei tuoi figli? E’ ora di svegliarsi.
SVEGLIA!
Marco Severini, direttore e editore