San Marino. Collegamenti tra M. Sesta e A. Morrone. Inchiesta sulla presunta incompatibilità concorso per giudice d’appello civile ed amm.vo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Collegamenti con M. Sesta

  • Morrone è professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna dal 2004 (vincitore del concorso nel 2004 ma chiamato nella Facoltà di Giurisprudenza dal 2005), mentre Sesta è stato vice preside della facoltà di Giurisprudenza della stessa Università dal 1994 al 1999.
  • Il periodo della pubblicazione del Codice della Famiglia (2009) nel quale sono inseriti i commenti del Prof. Morrone, è il periodo nel quale entrambi ricoprivano il ruolo di Professori Ordinari nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Oltretutto, è da notare la vicinanza delle aree di ricerca e interesse dei due Professori (Diritto Civile e Diritto Costituzionale), e la convergenza per quanto riguarda la materia dei “Diritti Fondamentali”.
  • Entrambi sono stati nel 2009 coordinatori nazionali di PRIN (Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale): sul tema de “La Costituzione Finanziaria” (Morrone) e sul tema dell’“Erogazione della prestazione medica tra diritto alla salute, principio di autodeterminazione e gestione ottimale delle risorse sanitarie” (Sesta) (si noti altresì che il 2009 è l’anno della pubblicazione del Codice della Famiglia).
  • Entrambi sono stati Coordinatore di Dottorato (Morrone) e Relatore (Sesta) di vari studenti vincitori di Dottorati di ricerca presso l’Università di Bologna (da ultimo nel 2016, studente De Pamphilis Matteo).

Leggi anche:

San Marino. Collegamenti tra G. Guzzetta e A. Morrone. Inchiesta sulla presunta incompatibilità tra il dirigente del Tribunale Guzzetta, nonchè Presidente Commissione giudicatrice ed il vincitore del concorso per giudice d’appello Morrone

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com