Inaugurazione dell’area espositiva alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni della Repubblica di San Marino
Milano, 7-12 giugno
San Marino, 7 giugno 2022.
Colombini Casa partecipa alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022, in programma dal 7 al 12 giugno in Fiera Milano a Rho.
L’inaugurazione dell’area espositiva del brand è avvenuta oggi 7 giugno alle ore 11:00 alla presenza del Presidente del Gruppo Emanuel Colombini, dell’Amministratore Delegato Giovanni Battista Vacchi e alla presenza dell’Illustrissimo Segretario di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, la Ricerca Tecnologica e la Semplificazione Normativa Fabio Righi.
Alla cerimonia di inaugurazione è seguito il taglio del nastro.
“E’ con immenso piacere inaugurare lo spazio espositivo Colombini Casa al Salone del Mobile.Milano 2022 alla presenza del Segretario di Stato – ha commentato Emanuel Colombini, Presedente del Gruppo Colombini – perché è un segnale di grande vicinanza al nostro Gruppo e al settore. La nostra presenza a questa importante manifestazione, che finalmente riparte, quest’anno è molto forte. Siamo tra i principali espositori con oltre 2.700 mq di stand e tutti i nostri brand”.
‘Ringrazio il presidente di Gruppo Colombini Emanuel Colombini per l’invito, non potevo mancare oggi a questa importante occasione che segna la ripartenza, trovo sia un segnale fondamentale e doveroso, oltre che un piacere in nome dell’amicizia che ci lega, essere come istituzione al fianco delle imprese, primi ambasciatori della Repubblica di San Marino nel mondo. Grazie e complimenti per il lavoro che fate e per ciò che rappresentate dentro e fuori i confini del nostro Paese.’
In dettaglio, lo stand Colombini Casa, nel padiglione 8 – D23 D27 E22 E26, sarà un ambiente fluido di 820 mq dove verranno presentati spazi casa che proporranno una visione d’insieme calda e accogliente. Poche le pareti divisorie, sostituite da librerie interparete per consentire una maggiore percezione degli spazi che, in questo modo, saranno interconnessi. La componibilità dei sistemi di arredo Colombini Casa avrà l’obiettivo di far percepire le potenzialità di sistemi che si integrano perfettamente con le architetture dei diversi ambienti. La creazione di un mood di materiali con tonalità calde e neutre consentirà, inoltre, di esprimere tre diversi concept, ogni singolo ambiente sarà caratterizzato da una palette cromatica che coinvolgerà anche accessori e elementi di arredo coordinati.
Durante la fiera sarà inoltre possibile partecipare a show cooking nel
Colombini Casa è il brand con cui il Gruppo Colombini distribuisce principalmente ai multibranditaliani e all’estero i propri prodotti e sistemi di arredo. Grazie alle otto collezioni del marchio – Artec, Offic’è, Arcadia, Golf, Sofup, Vitality, Volo e Idea – Colombini Casa garantisce varietà nei prodotti, dalle creative e colorate camerette per bambini agli eleganti soggiorni dal design contemporaneo, dalle cucine funzionali alle camere da letto comode e accoglienti, in grado di soddisfare ogni esigenza del consumatore in termini di stile, budget, logistica e funzionalità.
Colombini Group, fondato nel 1965 dall’omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Bontempi Casa, Ingenia e Colombini Group Contract, struttura specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni chiavi in mano in ambito residenziale, hôtellerie e